Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura:
Tempo totale: 10 minuti
Difficoltà: facile
INGREDIENTI:
200 ml di panna da montare
20 gr di zucchero a velo
20 gr di cacao (io ho usato cacao zuccherato ar.pa)
1 bustina di pannalta ar.pa (facoltativo)
ATTREZZATURA:
Bilancia
1 Ciotola
1 Setaccio
Sbattitore elettrico
La spiegazione dell'attrezzatura che serve qui.
PROCEDI! MENTO:
Prim! a piccol i accorgimenti: per avere una panna fatta bene dovete tenere la panna da montare in frigorifero per almeno 3 ore (meglio se ce la tenete un giorno intero), e tenere in frigo anche la ciotola e le fruste con cui monterete la panna (io prendo una ciotola a sponde alte, ci metto dentro le fruste e chiudo con il coperchio così non vi entra dentro umidità; se ho poco tempo o ho dimenticato di metterli in frigo prima di dover montare la panna li metto in freezer e li tengo massimo mezz'ora).
Per mantenere la panna montata io utilizzo un preparato in bustina che mantiene montata la panna. Questo passaggio è facoltativo.
Montate la panna molto fredda in una ciotola a sponde alte con lo sbattitore elettrico aggiungendo lo zucchero a velo, il cacao in polvere e il contenuto della bustina di preparato pannalta (facoltativo) setacciati dopo 30 secondi.
Dovete montare fino a raggiungere la consistenza desiderata. Ed ecco la panna montata al cacao pronta.
Mettete la panna montata al cacao dentro la sac a poche e farcite torte, dolci, biscotti, coppette o usatela ! per decorarci le vostre torte.
Nessun commento:
Posta un commento