Pagine

sabato 4 maggio 2013

Linguine al pesto alla genovese e pomodorini datterini

Nuova ricetta molto semplice per preparare un primo veloce. Ciò che dovrete procurarvi è una scatola di pomodorini datterini e una confezione di pesto alla genovese. Per prima cosa, mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Per preparare il condimento basta rosolare i pomodorini in poco olio extravergine d'oliva insieme a uno spicchio d'aglio pulito e tagliato a metà (di solito io tolgo l'aglio a fine cottura). Poi si scioglie il pesto alla genovese con un cucchiaio d'acqua di cottura dell! a pasta. Quando la pasta è cotta, aggiungete nella padella con i pomodorini la pasta e il pesto alla genovese, mescolate bene il tutto, impiattate e servite alla vostra cara famigliola. Come avete potuto vedere è semplice e veloce prepararla. Sperando che questa ricetta vi sia piaciuta vi auguro un buon weekend... ci rivediamo alla prossima ricetta!




Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Tempo totale: 25 minuti circa
Difficoltà: facile
Persone: 4



INGREDIENTI:

400 gr di linguine
220 gr di pomodorini datterini in scatola Mutti
100 gr di pesto al! la genov ese
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale q.b. Gemma di mare



ATTREZZATURA:

1 Pentola per bollire la pasta
1 Padella grande
1 Cucchiaio di legno
Piatti
La spiegazione dell'attrezzatura che serve qui


PROCEDIMENTO:

In una capiente padella fate rosolare i pomodorini datterini e uno spicchio d'aglio tagliato a metà in poco olio extravergine d'oliva. Salate e fate cuocere a fuoco basso per una decina di minuti.



Fate bollire in abbondante acqua salata la pasta.
A parte in un piatto fate sciogliere il pesto alla genovese con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.



Scolate la pasta, aggiungetela al sugo insieme al pesto alla genovese e mescolate il tutto fino ad aver amalgamato bene la pasta con il sugo di pomodorini e pesto. Aggiungete un pò d'acqua di cottura della pasta se la pasta risultasse troppo asciutta.



Impiattate e servite.


Nessun commento:

Posta un commento