Pagine

sabato 14 febbraio 2015

SuperSayan Livello 6

Per la vostra gioia ecco suspersayan livello 6 :)

domenica 1 febbraio 2015

Risparmiare sul riscaldamento

Con l'inverno sopratutto al nord e nelle case vecchie arriva inevitabilmente il problema del riscaldamento. I termosifoni scambiano calore con l'ambiente esterno riscaldando la nostra casa, ma la maggior parte del calore finisce per essere disperso, questo comporta che i caloriferi vadano sempre al massimo consumando tanttissimi metri cubi e riscaldando poco. Come intervento economico si può pensare all'aquisto di pannelli termoriflettenti per caloriferi. Il calorifero specie se il muro e mal coibentato scambia calore con il muro esterno facendo così disperdere dal 2 al 7% del calore che dovrebbe invece servire per il nostro benesssere. Per l'appunto questi pannelli termoriflettenti che si possono comprare per pochi euro nei negozi di fai da te sono costiutiti da una parte isolante che non conosente al calorifero di scambiare il calore con il muro esterno e dall'altra con una parte di alluminio che riflette circa il 95% del calore all'interno della nostra stanza, alcuni pannelli inoltre sono dotati di nastro biadesivo per la loro applicazione. L'applicazione è semplice basta prendere le misure e tagliare il pannello a misura e incollarlo dietro al termosifone.


Windows 7 e defrag di sistema automatico


In windows 7 capita spesso che quando si lascia il pc inattivo per qualche minuto, l'hdd lavori così tanto da bloccare il pc. Se avrete notato questo è perchè in windows è automatico il defrag che in quando il pc è inattivo o viene usato sotto una certa soglia per circa 15 minuti. Per ovviare a questo problema e non far fare tutto il defrag a Windows esiste una soluzione molto semplice. Andate nel tasto start e cercate regedit quindi invio.
1) Posizionatevi nella chiave di registro:

 HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Dfrg\BootOptimizeFunction

2) Se come chiave di registro avete
 Enable che ha valore  "y" impostatelo a "n" e riavviate altrimenti dovrete crearla e impostarla ad n

per semplificarvi le cose ho inserieto in questo tutorial un file per windows 7 di registro che è solamente da unire scaricatelo da qui